Posted on

Speciale Luna

Gli operatori economici di Campo Catino hanno dato la loro disponibilità  a fornire il necessario supporto logistico per invitare tutti gli interessati a trascorrere una serata e una notte particolari all’insegna della gastronomia, dell’astronomia e della storia.

Per l’occasione i ristoratori provvederanno a realizzare e presentare dei menù a prezzo fisso vantaggiosi che potranno essere consumati, previa prenotazione entro le 12 del 31 Luglio, ai seguenti numeri: Albergo EDEN 0775/435936; Ristorante VIRGILIO 0775/435944; Taverna FLORIDI 339/3493129; Ristorante ROCCA DI RIVITURO 0775/46565.

Esattamente alle 22, dopo che tutti i telescopi saranno resi operativi, si procederà  allo spegnimento dei lampioni e la serata inizierà  con una conferenza del Direttore dell’Osservatorio di Campo Catino Avv. Mario DI SORA.

Lo staff dell’Osservatorio illustrerà le principali costellazioni estive per poi passare all’osservazione diretta della Luna e del pianeta Giove. Inoltre la contemporanea proiezione di video scientifici della NASA completerà  la variegata offerta della serata che punta alla tentazione esercitata da scienza, natura e un bel momento di convivialità  in quota.

Da sempre la politica dell’Osservatorio è stata quella di puntare al “gioco di squadra” per rilanciare tutto il comprensorio di Campo Catino.

Ed èin quest’ottica che appare ormai doveroso ripensare il ruolo di questa importante località  turistica indipendentemente dagli sport invernali per una fruizione durante tutto l’anno.

Per maggiori informazioni consultare il sito web: www.campocatinobservatory.org

Scarica la locandina.