Che cosa porti sempre in tasca o nella borsa? Molti di noi portano semplicemente un telefono, un portafoglio e le chiavi di casa o della macchina. Ma dobbiamo pensare che chiunque può portare con sé moltissimi altri oggetti che possono raccontare storie diverse e spunti interessanti. La nostra missione è questa: farvi conoscere, ogni giorno, nuovi oggetti di uso comune!
Abbiamo già spiegato che cosa è Everyday Carry Italia, in particolare Everyday Carry (EDC) è un termine che indica un insieme di oggetti che ci si porta dietro ogni giorno e che possono rivelarsi utili nella propria vita quotidiana o per affrontare un’invasione di zombie.
Il termine in origine è stato usato in ambiente militare e para-militare (vedi boy-scout) per raggruppare oggetti utili come coltello–torcia-chiavi-orologio essenziali per la sopravvivenza, ma ora è usato da tutta quella schiera di ragazzi e ragazze che desiderano essere preparati (prepping) ad ogni evenienza.
Se anche tu sei solito portarti dietro degli oggetti caratteristici e utili raccontaci la tua storia oppure mandaci una foto del tuo kit, svuota le tue tasche e documenta il tutto.
Puoi anche scrivere un’articolo sull’argomento e noi lo pubblicheremo! Seguici sui nostri canali social Facebook e Twitter.