Posted on

Esplorare il mondo con ViewAT

ViewAt.org è un sito spagnolo che raccoglie le immagini panoramiche proveniente da tutto il mondo. Per questo motivo è possibile, in modo veloce e simpatico, esplorare varie zone della Terra ed avere la sensazione di trovarsi sul posto.

Le immagini panoramiche sono infatti “navigabili” mediante strumenti quali zoom e frecce direzionali e sono tutte accompagnate da mappe firmate Google Maps e coordinate geografiche.Altro aspetto interessante è che ogni panorama è importabile in Google Earth, per via dei files .KML o .KMZ  liberamente scaricabili dal sito.

Sul sito ViewAt.org viene spiegato (in diverse lingue, tra cui l’Italiano) come creare le proprie immagini panoramiche e come caricarle per renderle disponibili agli utenti di tutto il mondo. In pratica, chiunque, anche con strumentazioni non eccezionali, può dare il proprio personale contributo.

viewat.org

Come è visibile dalla schermata qui sopra ciascuna immagine è accompagnata da informazioni aggiuntive, sia tecniche che storiche e da una mappa che indica il punto esatto di ripresa.

Non vi resta che farvi un giro su questo sito. Buon divertimento!

Continua a leggere le pagine di questo blog, abbonati gratuitamente ai Feed RSS o seguimi su Twitter, Google+ e Facebook.