L’articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.
Una delle ultime novità di Facebook è quella di aver lanciato il social plugin, cioè la possibilità di inserire il famosissimo e utilizzatissimo tasto “Mi piace” in qualsiasi parte del Web, con duplice ed immediato effetto. Maggiore visibilità dei siti Web su Facebook e crescente conquista del Web da parte di Facebook. Alcuni colossi mondiali, leader in marketing, quali ad esempio Levi’s, già hanno integrato tale tasto affianco ad ogni prodotto in vendita nel loro store on line.
Anche noi possiamo integrare il social plugin di Facebook sul nostro blog basato du WordPress (come potete vedere anche in fondo a questo articolo – a proposito cliccate sul tasto “Mi piace” di Facebook – ).
Quello che ci serve è uno dei plugin elencati qui sotto:
3) Like
4) Facebook Like Button Plugin
5) Facebook I Like Button Plugin
Attualmente uso l’ultimo dei cinque. Una volta installato andate in Impostazioni -> FB I Like Button e personalizzate secondo le vostre esigenze.
E’ certamente possibile anche modificare a mano il template in uso ed inserire il codice relativo al tasto “Mi piace”. Basta andare su http://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/like e riempire i campi del modulo per ottenere il codice che dovrete copiare ed incollare nel punto esatto in cui volete che appaia il tasto, ad esempio nel file single.php.
E voi che metodo avete scelto?
Aggiornamento: Ho di recente cambiato plugin, mi sono affidato a Facebook Social Plugins 🙂
Continuate a leggere le pagine di questo blog, abbonatevi ai Feed RSS o seguitemi su Twitter.
Come inserire il tasto “Mi piace” di Facebook nei siti in WordPress…
Una delle ultime novità di Facebook è quella di aver lanciato il social plugin, cioè la possibilità di inserire il famosissimo e utilizzatissimo tasto “Mi piace” in qualsiasi parte del Web, co……
[…] giorni Facebook ha rilasciato alcune importanti novità riguardanti i social plugins (vedi anche qui) ed è stato rinnovato il codice relativo alle Fan Pages, che ora è diventato come il […]
[…] giorni Facebook ha rilasciato alcune importanti novità riguardanti i social plugins (vedi anche qui) ed è stato rinnovato il codice relativo alle Fan Pages, che ora è diventato come il […]