Posted on

Novità fotocamere digitali di Maggio 2005

Novità  digitali da HP

In arrivo per l’estate i nuovi modelli di fotocamere digitali targate HP: dimensioni particolarmente compatte e prezzi piuttosto abbordabili sono le caratteristiche principali che contraddistinguono i nuovi cinque esemplari. Le prime due fotocamere, le più accessibili, sono le HP Photosmart M22, dalla livrea grigia, e M23 (color bronzo): entrambe montano un sensore da 4 megapixel, ottica fissa e sono resistenti all’acqua (ma non subacquee). Ad un livello superiore troviamo la HA Photosmart M417, dalla forma allungata, con un sensore CCD da 5,2 megapixel, zoom ottico da 3x, con una serie di automatismi davvero importante, in grado di aiutare soprattutto i principianti. Al top dell’offerta incontriamo la HP Photosmart R717: un vero gioiellino, considerato il CCD da 6,2 megapixel integrato in un corpo macchina spesso appena 3,6cm! Infine, per gli appassionati di motori, un piccolo “omaggio”: la HP Photosmart R607 Bmw Williams F1 edition, una fotocamera da 4,1 megapixel, con la livrea dell’omonimo team di F1.

www.hpi.it

La nuova Minolta…

La nuova Konica DiMage Z5, promette di essere sul mercato attuale una fotocamera davvero impressionante, senza rivali: l’ampia impugnatura in gomma, davanti e dietro, CCD da 5 megapixel, zoom ottico 12x (per capirci, l’equivalente di un obiettivo 35-420 mm f; 2,8-4,5 di una macchina fotografico 35mm), grande display (da 2” e 114.000 pixel), sistema anti-shake (stabilizzatore di Minolta)… Cari professionisti, come farsela sfuggire!!!

www.konicaminolta.it

… e la nuova Canon

La nuova fotocamera Canon Power-Shot A510 rappresenta la soluzione ideale per chi cerca un modello compatto, facilmente trasportabile e dotato di un buon automatismo che permette di fare scatti di qualità senza districarsi tra mille parametri. Difatti, grazie alle 20 modalità di scatto disponibili, che configurano automaticamente la macchina è possibile riprendere al meglio varie “scene”. Ad esempio un panorama innevato o un ritratto. La PowerShot A510 si occupa di scegliere le impostazioni principali e lasciare all’utente il solo compito di scattare! A questo si aggiunge un comparto ottico di qualità e uno zoom ottico da 4x. Il sensore da 3,2 Mpixel tuttavia è il minimo che si possa montare attualmente.

www.canon.it